Versione Italiana English Version


 
Correva l'anno 1929 quando Aladino Marchigiani da Massalombarda (RA) ereditò due ville in quel paese di Pracchia, sull'Appennino Tosco-Emiliano da una zia "Melini" (da qui il nome) decidendo da quel giorno di far nascere un Albergo Ristorante.

Da allora è iniziata la nostra attività  la quale negli anni ha visto avvicendarsi cinque generazioni, Aladino, Adriano, Francesca, Lorenza ed ora i piccoli Niccolò e Carolina.

Molto persone sono passate dall'albergo Melini di Pracchia, nota come "Perla della Montagna Pistoiese", già  prima della Seconda Guerra Mondiale intere famiglie venivano in treno con i loro bauli pieni di bagagli per soggiornare dai primi di Giugno fino a Settembre, poi con il passare degli anni la villeggiatura è man mano cambiata fino ad arrivare ai nostri giorni.

Personaggi famosi si sono fermati presso l'Albergo Ristorante Melini su tutti il vecchio maestro Toscanini con il proprio autista fino ai nostri giorni con l'indimenticabile scrittore Tiziano Terzani che spesso si fermava per un cordiale saluto e il cantautore Francesco Guccini.

Ormai l'Albergo Melini è uno dei locali storici della Montagna Pistoiese avendo mantenuto dal quel lontano 1929, nella tradizione familiare, tutta la professionalità e la semplicità  che lo hanno caratterizzato in tutti questi anni.

 
 
Albergo Ristorante Melini - Via Nazionale, 78 - 51027 Pracchia (PT) Italy - Tel. 0573.490026 Fax 0573.490000 - info@albergomelini.it
powered by